VILLA SAN LORENZO - Montefeltro Living

VILLA SAN LORENZO

ACQUALAGNA / A.B352.01

Adagiata su un colle ed immersa nelle campagne attorno ad Acqualagna, VENDESI villa in pietra recentemente ristrutturata.

Posizione

La proprietà è ubicata in un piccolo borghetto rurale completamente ristrutturato posizionato su un colle a circa 450 m sopra il livello del mare. Il borgo dista circa 7 km dal centro di Acqualagna ed è facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo percorrendo alcune strade di campagna in ottime condizioni di manutenzione, compresi gli ultimi tre chilometri di strada bianca. L’abitazione si trova in posizione dominante e gode di un’ottima vista sulla valle e sulle campagne circostanti.

La villa

L’accesso alla proprietà può avvenire sia mediante cancelletto pedonale posto a monte sia da ingresso carrabile affacciato sullo scoperto privato. L’ingresso all’abitazione avviene da una terrazza posta a livello stradale ed è protetto da una piccola tettoia in muratura. Un elegante soggiorno con muri in pietra, doppie altezze e travi a vista accoglie il visitatore e funge sia da soggiorno sia da disimpegno centrale verso le altre stanze. Accanto ad essa sono presenti la sala da pranzo e la splendida cucina con camino in muratura. A servizio della zona giorno sono inoltre presenti un bagno ed un locale attualmente utilizzato come ripostiglio. Al piano trova spazio anche una camera da letto con bagno privato e caratterizzata dalla presenza di un duplice accesso; la camera è infatti accessibile sia internamente dalla zona giorno, sia direttamente dallo scoperto esterno e per questo può essere utilizzata in totale autonomia.

La zona notte si sviluppa al piano primo raggiungibile mediante l’elegante scala aperta dal soggiorno. Al piano primo trova spazio un’elegante ed ampia camera da letto con bagno privato e travi a vista. Ad impreziosire il livello la presenza di un caratteristico ballatoio in metallo con vista sul soggiorno. Gli ampi spazi a disposizione consentono di ricavare una seconda stanza da letto mediante ridistribuzione degli stessi.

L’esterno

Un ampio porticato con travi a vista permette di godere appieno dello scoperto privato, prevalentemente a prato, di circa 600 mq.