LOFT "LA FRUTTERIA" - Montefeltro Living

LOFT “LA FRUTTERIA”

SESTINO / B.I681.23

All’interno del borgo medioevale di Monterone, vendesi loft accuratamente restaurato. Il borgo di Monterone risale al XIII secolo e rappresenta un classico esempio di architettura mendicante toscana. La piazza, al cui interno si erge la chiesa, è posta nella sommità ed è raggiungibile percorrendo i caratteristici vicoli stretti e contorti che dal basso salgono rapidamente sulla quota più alta.

L’abitazione

L’unità immobiliare autonoma in questione, pezzo unico all’interno del borgo, affaccia sul vicolo del vicinato. Comodo da raggiungere a piedi ed in auto. Al piano inferiore si sviluppa la zona giorno composta da un accogliente soggiorno con muri perimetrali in pietra e travi a vista. Accanto ad esso sono stati ben ricavati due locali, un bagno di servizio in prossimità della scala in legno che dà accesso al piano superiore ed uno spazio cucina completamente accessoriato.

Al piano superiore, con solaio in legno di rovere, travi in legno originali e illuminazione con faretti a scomparsa, troviamo un’ampia camera da letto con bagno privato. L’immobile è dotato di impianto di riscaldamento autonomo, composto da caldaia a GPL incassata nel vano cucina che alimenta convettori ad aria, così da assicurare la giusta temperatura in tempi adeguati.

L’unità è messa in vendita allo stato attuale ed è immediatamente abitabile.