“Gigoletta” è una tipica casetta del borgo storico di Monterone, luogo ideale per trascorrere una vacanza lontano dai ritmi frenetici della città assaporando la quiete e la poesia del vivere in un luogo che sembra fermo nel tempo.
Varcata la soglia di casa, saliti alcuni gradini vi troverete in un grazioso soggiorno-pranzo con caminetto in pietra, cucina completamente accessoriata ed un colorato divano che all’esigenza diventerà comodo letto per ulteriori ospiti.
Al piano superiore, collegato internamente da una scala in legno si trovano due camere rusticamente arredate ed un bagno con doccia.
I materiali utilizzati nella ristrutturazione di questo piccola unità, davvera graziosa, sono quelli tipici del luogo: legno e pianelle per il soffitto, cotto ai pavimenti, pietra a vista per le pareti.
Affacciandovi alle finestre potrete di certo apprezzare la bellezza di questo angolo di Montefeltro.
Accanto a “Gigoletta” si trova il Museo di civiltà contadina “CANTINA DELL’OLIO”, uno spazio a cura dell’Associazione del luogo, in cui sono esposti diversi attrezzi fra cui quelli originari utilizzati per la produzione di questo pregiato prodotto.