Chi ha figli sa benissimo che quando si deve scegliere dove trascorrere le vacanze bisogna individuare dei luoghi in grado di coinvolgere i bambini in attività pensate per loro e, al contempo, adatte anche alla vita della famiglia. Montefeltro Living cerca di aiutarvi anche in questo aspetto, fornendovi idee e proposte atte ad individuare luoghi e strutture idonee, immerse nel verde del Montefeltro, dove trascorrere belle giornate con i vostri bambini.
Il grande successo del Bosco dei Folletti, con le fatine che accompagnano piccoli e grandi nel bosco abitato da folletti della famiglia di Piticù, e la Fattoria degli Animali sono solo le proposte più conosciute: ci sono anche l’Orto Biologico, il Giardino delle Essenze, gli alberi da frutto, i filari di viti e poi il percorso Hebert, il ponte canadese, la telefunica, il percorso avventure “lo Scoiattolo”, la piccola palestra di arrampicata, l’area giochi creativi. A San Martino, piccola località del comune di Urbania, il visitatore ha un grande spettro di possibilità, senza dimenticare che i bambini, qui come in pochi altri luoghi, hanno tutto lo spazio che necessitano per divertirsi all’aperto, con giochi semplici e non pericolosi, capaci di stimolare la loro fantasia e l’uso del corpo.
Se volete far vivere ai vostri bambini una bellissima esperienza all’insegna della natura, degli animali, della tranquillità, qui siete nel posto giusto. Grazie alla disponibilità e preparazione del personale che vi accompagnerà e guiderà, attraverso dei sentieri all’interno del Parco alla scoperta di animali quali daini, caprioli, cervi ecc. Il Parco è dotato di strutture per rendere agevole e accogliente la sosta dei visitatori, aree pic-nic con tavoli in legno e relative panche, possibilità di usufruire di barbecue e forno a legna, un chioschetto (piccolo servizio bar) ove poter prendere il caffè, oltre cge acquistare gelati, bibite fresche, panini e piadine. Il tutto contornato da un bellissimo bosco, luogo ideale per far trascorrere una bellissima giornata ai vostri figli ed ai propri genitori!
(Info: Pro Loco Sestino – tel. 338.4343052 – Apertura: 25.04 / 30.09)
Sulla scorta di esperienze analoghe sorte negli ultimi anni, nasce nel 2013 al passo della Cantoniera (a circa 1.000 metri sul livello del mare nel territorio di Carpegna che da lì a poco volge alla Romagna) un Parco Acrobatico Forestale. Un’area attrezzata composta da 11 percorsi tra gli alberi della cerreta, ove l’impatto ambientale ed acustico è azzerato, nel cuore del Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello. Il contesto è di grande valenza ed interesse paesagistico, idoneo per escursioni.
(Info: tel. 339.2029200 – mail info@carpegnapark.it)