CASALE TRIARA - Montefeltro Living

CASALE TRIARA

URBANIA / A.L498.07

Immerso nelle campagne attorno ad Urbania, famosa per le sue maioliche, VENDESI casale completamente ristrutturato con vista panoramica sulla valle. Nonostante il casale possa godere di una assoluta privacy e di una visuale immacolata, risulta facilmente raggiungibile dal centro cittadino in appena un chilometro. La proprietà è situata su un colle a circa 350 metri sopra il livello del mare che si affaccia su una valle interna denominata Valle dei Bagni.

L’abitazione

Attraversando il portico, da cui è possibile godere di una splendida vista panoramica sulla vallata, si accede ad un vano che funge da ingresso. Il piano terra è caratterizzato dalla presenza di un ampio open space con camino in muratura, travi a vista e doppia arcata in mattoni come separatorio tra soggiorno e cucina. Accanto all’ingresso possiamo trovare il bagno al servizio del piano ed un ripostiglio.

Risalendo la scalinata, anch’essa protetta da delle arcate in mattoni, si raggiunge il piano primo ospitante la zona notte. Attorno al pianerottolo si sviluppano ben tre camere da letto, uno studio (che all’occorrenza può essere utilizzato come quarta camera da letto), il bagno del piano con vasca e doccia ed un ampio ripostiglio attualmente utilizzato come cabina armadio.

Accessibile direttamente dall’esterno trova spazio un locale ospitante la centrale termica.

Outdoor

Attorno alla casa sono presenti circa 1700 mq di terreno completamente delimitati e dotati di cancello carrabile automatico. A servizio dell’abitazione troviamo un pozzo di proprietà ed una cisterna interrata. All’esterno è inoltre presente un immobile accessorio attualmente utilizzato come laboratorio ma che potrebbe essere riconvertito a differenti utilizzi.

Sul versante est dell’edificio è presente un piccolo portico coperto all’interno del quale trova spazio un forno a muro tipico delle abitazioni di campagna.

Comfort

La casa è provvista di pannelli fotovoltaici e di sistema di videoregistrazione. L’impianto di riscaldamento è alimentato da una caldaia a pellet con serbatoio di accumulo. È inoltre presente una piccola caldaia a GPL come integrazione per la produzione di acqua calda sanitaria.

L’edificio è stato oggetto di recente ristrutturazione ed è dotato di finiture di buon livello.