CASALE CA' FUCCI - Montefeltro Living

CASALE CA’ FUCCI

MACERATA FELTRIA / A.E785.19

Immerso nelle campagne attorno a Macerata Feltria VENDESI casale di pregio in pietra completamente e finemente ristrutturato. Il casale, facilmente raggiungibile dal centro di Macerata Feltria, può vantare un’ottima vista aperta sulle campagne del Montefeltro. La proprietà, totalmente indipendente e libera su quattro lati, è locata nei pressi di un piccolo agglomerato rurale.

Il casale

L’accesso all’abitazione si affaccia verso una corte a prato ben curata e conduce al vano d’ingresso. Frontalmente ad esso troviamo un ampio disimpegno che conduce al piano primo verso una camera da letto con bagno. Questa camera, di fatto semi-indipendente rispetto al resto dell’abitazione, ben si presta per accogliere ospiti e garantire loro un’ottima privacy.

Accanto all’ingresso si sviluppa un ampio ed elegante soggiorno con camino in pietra e con diverse aperture verso la corte frontale. All’interno del piano troviamo anche una pratica e ben curata cucina, l’elegante sala da pranzo ed un ripostiglio. Attraversando la sala da pranzo si giunge poi nell’ampia veranda caratterizzata da grandi infissi che si affacciano verso valle e che permettono di godere della splendida vista panoramica. Accanto ad essa è presente un piccolo bagno di servizio ed un locale ad uso deposito con accesso verso il retro.

Risalendo la scalinata posta nel soggiorno si raggiunge la zona notte che si sviluppa al piano primo. Dal grande disimpegno centrale provvisto di armadio a muro è possibile raggiungere tre ampie e luminose camere da letto con pavimentazione in parquet e ognuna con il proprio bagno privato.

Tutto il casale è impreziosito da pavimentazione di qualità in cotto o parquet, travi a vista e finiture di pregio.

Il terreno

Attorno al casale si sviluppa uno scoperto privato di circa 4000 mq molto ben curato e mantenuto. Sul retro dell’edificio troviamo un’ampia area lastricata perfetta per godersi la pace e la tranquillità della campagna. È possibile accedere al piazzale anche carrabilmente mediante un imponente cancello in ferro direttamente dalla stradina ad uso esclusivo dei residenti.

All’interno dello scoperto trovano posto anche un deposito esterno ed un uliveto composto da circa 50 piante.