LE MARCHE NUOVA TERRA PROMESSA - Montefeltro Living

LE MARCHE NUOVA TERRA PROMESSA

Scritto il 27.01.2025

LE MARCHE NUOVA TERRA PROMESSA

Si muove e continua a crescere il mercato immobiliare nelle Marche, soprattutto nel 2024. Secondo l’articolo di Marco Principini pubblicato su Il Resto del Carlino del 26 Gennaio 2025, il numero di vendite di immobili ad acquirenti stranieri è aumentato dell’11% rispetto al 2023.

Le Marche rappresentano quel territorio ancora fuori dal turismo di massa ma ricco di storia, cultura, bellezze artistiche e naturalistiche capace di offrire un ventaglio completo di opportunità che spazia dal mare alla montagna, passando per i dolci colli dell’entroterra, le città, i borghi d’arte fino ai suoi personaggi storici. Gli acquirenti che decidono di acquistare una casa nelle Marche scelgono di abbracciare tutto questo e di godere dei meravigliosi posti che questa regione, l’unica al plurale, può offrire.

La tipologia più ricercata è la casa indipendente con giardino o terreno privato, segnale della ricerca di un determinato stile di vita più orientato al benessere e meno ai ritmi frenetici della vita quotidiana. Nella nostra provincia i comuni che hanno visto il maggior incremento sono Fano e Mercatello sul Metauro.

Il portfolio di Montefeltro Living è ricco di immobili aventi queste caratteristiche, ovvero rustici e casolari tipici del territorio. Dai un’occhiata alle nostre proposte.

Il Resto del Carlino del 26 Gennaio 2025

Articolo de Il Resto del Carlino del 26 Gennaio 2025