LA TERRAZZA NEL BORGO - Montefeltro Living

LA TERRAZZA NEL BORGO

FRONTINO / B.D807.03

Posizionato all’interno del meraviglioso borgo storico di Frontino, uno dei borghi più belli d’Italia, VENDESI cieloterra ristrutturato con elegante terrazzino a tasca con vista. Incastonato tra i verdi colli del Montefeltro e arroccato sul corso del torrente Mutino, Frontino è un raro esempio di borgo storico, completamente restaurato, capace di conservare il suo fascino originale.

La proprietà

La proprietà si trova nel centro storico, lungo il vicolo principale che taglia a metà il borgo, a pochissima distanza dalla caratteristica torre campanaria coperta di rampicanti e dalla piazzetta. La casa consiste in una classica struttura in pietra incastonata nel borgo, dislocata su tre livelli e completamente indipendente.

L’ingresso, posto sul vicolo principale, si affaccia internamente su un ampio open space con pavimenti in cotto, camino e comprendente il soggiorno e la cucina. Una elegante scala di legno permette di raggiungere il piano superiore e funge anche da divisorio tra cucina e zona giorno. Accanto all’ingresso è inoltre presente una scalinata che collega il piano terra al piano inferiore; il piano seminterrato, accessibile anche dal retro, si compone di un ampio locale di sgombero, un bagno di servizio ed un locale tecnico.

Al piano secondo si sviluppa la zona notte composta da un disimpegno, tre ampie e luminose camere da letto ed un bagno. Al piano è presente un elegante terrazzino a tasca impreziosito da arcate in mattoni che si affaccia sul borgo e sulle campagne circostanti.

È inoltre presente al piano sottotetto un ampio spazio, anch’esso ristrutturato e pavimentato, ad uso soffitta.