A Cavallo nel Montefeltro - Passeggiate e Trekking

A Cavallo nel Montefeltro

Fra la terra e la sella…. C’è la grazia di Dio!

INFORMATION REQUEST
Inquire information by filling out the required fields below .
NAME (richiesto)
LAST NAME (richiesto)
TELEPHONE (richiesto)
CELL PHONE
E-MAIL(richiesto)
MESSAGE
By clicking "Submit " I consent to the processing of personal data in accordance with Decree 196/2003
Verification captcha Code captcha

Il nostro territorio visitato in sella è un’esperienza che ogni persona dovrebbe almeno fare una volta nella sua vita. Una volta provata non riuscirete più a farne a meno. Montare a cavallo e percorrere gli infiniti sentieri, unisce il piacere del passaggio alla voglia di relazionarsi con un animale vitale. Il cavallo chiede cura, riporta ad uno stile di vita passato, con pasti consumati all’aperto, dove il tempo scorre più lento.

PASSEGGIATE

L’area del paradiso è quella che soffia tra le orecchie di un cavallo

Volete durante il vostro soggiorno nel Montefeltro non farvi mancare nulla? Non avete esperienza in sella ad un cavallo? Nel nostro territorio ci sono svariati centri equestri nei quali vi possiamo organizzare passeggiate a cavallo (dal minimo di un’ora fino a tutta la giornata) basati sull’approccio al cavallo secondo il sistema Natural Horse-Man-Ship.

TREKKING

Nel montare un cavallo, noi prendiamo in prestito la libertà

Volete vedere il nostro territorio sotto un punto di vista diverso? Avete esperienza di cavalli? Oppure volete fare un viaggio con il vostro cavallo e visitare territori fantastici? Si organizzano vari tour guidati di più giorni all’insegna dell’equitazione. Tutto pianificato con supporti logistici a seconda dei vari livelli dei cavalieri e dei giorni a disposizione. Dal Parco del Sasso di Simone al Monte di Carpegna, dalla gola del Furlo al monte Nerone ed all’interno delle vallate dei fiumi Foglia, Metauro e Marecchia.

PROGRAMMA NATURAL HORSE-MAN-SCHIP

L'arte equestre è il perfezionamento delle cose semplici.

Il Programma Natural Horsemanship offre la possibilità a chi possiede, oppure non possiede, esperienza con i cavalli di crescere secondo il sistema Natural Horsemanship. Cinque o più giorni di full immersion dedicati completamente allo studio della psicologia e alla conoscenza del cavallo saranno sufficienti a sviluppare la propria Horsemanship. Frequentare tale programma è una occasione di crescita e nello stesso modo di scoperta di un territorio ricco di prodotti enogastronomici e di tradizione centenarie.

Il programma comprende guida-istruttore, il noleggio del cavallo e la relativa attrezzatura occorrente, il supporto logistico necessario, l’assicurazione oltre a colazione, pranzo e cena.

Chi volesse partecipare con proprio cavallo può unirsi e avrà una riduzione (contattaci per maggiori info e prezzi).