Studio di Architettura - Montefeltro Living

agenzia immobiliare montefeltro living

Studio di Architettura

Montefeltro Living opera con professionalità e dedizione nel settore delle costruzioni. Ci occupiamo di progetti su un territorio vasto che corre dalla montagna al mare. Per tutto il Montefeltro ed oltre.

Durante questi ultimi 10 anni (2010 l’anno fondazione dello studio) lavorando a molti interventi -di varia natura e genere- abbiamo acquisito fondamentali esperienze e grande conoscenza, diventando una realtà organizzata e conosciuta nel territorio. Un team con un approccio innovativo ed in continua evoluzione.

Il nostro gruppo di professionisti è composto da Architetti, Geometri, Ingegneri, Termotecnici, Informatici e 3d Artist, con eterogena preparazione tecnica e di base, adatta a trasformare le vostre idee in realtà.

Siamo lieti di accogliervi nelle nostre sedi, per ascoltare le vostre esigenze ed approfondire “i temi” dei vostri progetti, in modo che diventino unici!

Ci occupiamo di…..

  • PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA (in diverse scale)
  • PROGETTAZIONE STRUTTURALE
  • RESTAURO
  • PROGETTI DI INTERNI di edifici ad uso residenziale e/o commerciale
  • EFFICIENTAMENTO ENERGETICO
  • SICUREZZA IN FASE DI PROGETTO E D’OPERA
  • PRATICHE CATASTALI (confini e frazionamenti)
  • CONSULENZE IMMOBILIARI e TECNICO-GIURIDICHE

Il nostro team

Fondatore – ARCH.  MICHELE  MOSCONI  nasce nel settembre 1979 e vive a Sestino (AR).  Consegue il diploma da Geometra all’istituto Francesco Maria secondo della Rovere di Urbania (PU) e poi si iscrive alla facoltà di Architettura di Firenze dove si laurea in Progettazione.

Vince nel 2005 il primo premio della VI edizione del concorso internazionale per idee d’architettura “Tra Architettura e Città” dal tema: riqualificazione della piazza Ghiberti a Firenze.  Collabora con lo studio “rrs-studio” con sede a Firenze, fondato dall’amico Riccardo Renzi, Ricercatore del Dipartimento di Progettazione Architettonica e Urbana.

Nel 2008 consegue l’abilitazione alla Libera professione e nell’anno 2009 apre lo studio professionale a Piandimeleto (PU), luogo in cui tutt’oggi vive.   Con amici e colleghi partecipa a diversi concorsi d’architettura con risultato e premio. Negli ultimi anni si dedica principalmente ad una grande passione, il recupero/trasformazione dei casolari disseminati nelle campagne per i quali offre consulenza a 360°. Dall’acquisto, al progetto (in tutte le sue forme), la direzione dei lavori e gli arredi finali. Molti gli interventi completati, residenziali e non. Tanti i progetti in corso di realizzo, comprese opere pubbliche col fine del recupero e consolidamento del patrimonio esistente. Un lavoro intenso, svolto nel raggio di decine di km, pieno di soddisfazioni.

 

Fondatore – GEOM. LAZZERINI LUCA   Nasce nel marzo 1979 e vive a Sestino (AR), consegue il diploma da Geometra nel 1998 all’istituto Francesco Maria II della Rovere di Urbania. Svolge servizio militare nel Corpo VAM dell’Arenautica Militare presso il 5° Stormo Aeroporto di Cervia dal Settembre 1999 al Luglio 2000. Ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione nel 2001. Collabora dal 1999 a 2003 con vari studi professionali di architettura ed ingegneria.

Dal 2004 esercita la libera professione di Geometra occupandosi di svariate attività che vanno dalla Progettazione alla Direzione Lavori, specializzato nella Topografia, pratiche catastali, sicurezza nei luoghi di lavoro visto la sua ormai decennale esperienza vanta svariati interventi nel campo edile.

Dal 2009 al 2013 è assessore all’agricoltura e allo Sport del Comune Sestino, nel 2011 diventa assessore alla Comunità Montana Valtiberina traghettando lo stesso ente all’attuale Unione Montana dei Comuni della Valtiberina Toscana.

Appassionato di equitazione fin da piccolo, coltiva oggi questa passione con i suoi Cavalli di Pura Razza Espanola, tra un corso di Natural Horsemanschip e lunghe passeggiate nel Montefeltro.

agente immobiliare – GEOM. GIULIO SANTI AMANTINI.  Nasce nel novembre 1987 e vive a Sestino (AR), consegue il diploma da Geometra nel Luglio 2006 all’istituto Francesco Maria II della Rovere di Urbania. Nell’Agosto del 2006 inizia a lavorare alle dipendenze di un’impresa edile di zona  svolgendo attività quali: organizzazione del cantiere; redazione della documentazione occorrente dello stesso (quali  POS PIMUS DICHIARAZIONI ECC…), responsabile a livello aziendale della sicurezza nel cantiere, gestione dei SAL e delle riscossioni, gestione delle scadenze di fine mese e contatti con i fornitori; partecipa nell’arco degli anni a svariati corsi formativi come la  formazione professionale per coordinatori della sicurezza  di 120 ore, corso di montaggio uso smontaggio ponteggio di  32 ore, corso per il rappresentante lavoratori per la sicurezza e il  corso di formazione ed addestramento sui DPI di terza cat. contro le cadute dall’alto.

Nel settembre 2013 lascia il mondo edile per avventurarsi nel campo della mediazione immobiliare collaborando attivamente e nelle medesime sedi con allo studio Arch. Mosconi e  Geom. Lazzerini.

Gioca nella squadra di calcio militante in seconda categoria, ma oltre la passione per il calcio, dal 1998 al 2006 fa parte del gruppo di ballo danze Folk Romagnole “Balla con noi” diventando Pluricampione Italiano in classe C, B, A ( rispettivamente bronzo, argento e oro).

Come lavoriamo

INCONTRO CONOSCITIVO.

Il primo step è dedicato all’ascolto. Esigenze e necessità da tramutare in progetto, assecondando gusti ed idee per il futuro.

SOPRALLUOGO E ANALISI.

Nella fase preliminare sono di fondamentale importanza il sopralluogo del sito, i rilievi fotografici e metrici. Se necessario anche rilievi strumentali dell’eventuale edificio e di un suo intorno significativo. Dal rilievo della consistenza sapremo ricavare le prime impressioni sia di carattere strutturale sia di natura compositiva.

DETTAGLIO COMPENSI.

Con un budget dell’intervento, anche sommario, saremo in grado di elaborare un dettagliato preventivo per tutte le operazioni tecniche da compiere, sia per le fasi progettuali sia per seguire la realizzazione delle opere.

PROGETTAZIONE.

Il nostro team è in grado di sviluppare e seguire l’intero iter progettuale, ovvero:

progettazione architettonica e strutturale, progetto degli impianti, selezione dei materiali, redazione di elaborati di dettaglio, viste tridimensionali -interne ed esterne- per lo studio dei materiali, degli arredi, dell’illuminazione, del verde e di altri elementi utili.

REALIZZAZIONE.

L’esperienza maturata nel campo unitamente alla conoscenza del territorio ci permette, in ogni occasione, di selezionare l’impresa più adatta, l’artigiano più specializzato, le maestranze più qualificate. Un buon progetto nasce da idee brillanti sulla scrivania ma per arrivare a concludersi ha la necessità di essere seguito, passo dopo passo. Sarà compito del team aggiornare la committenza con report, contabilità parziali, sorvegliando il cantiere dove oltre la buona riuscita delle lavorazioni devono essere garantite condizioni di sicurezza.