CHI SIAMO - Montefeltro Living

CHI SIAMO

   MONTEFELTRO LIVING S.N.C. DI MOSCONI MICHELE & C.

ARCH.  MICHELE  MOSCONI

nasce nel settembre 1979 e vive a Sestino (AR), enclave della Toscana al confine con il Montefeltro.  Consegue il diploma da Geometra all’istituto Francesco Maria secondo della Rovere di Urbania (PU) e poi si iscrive alla facoltà di Architettura di Firenze dove si laurea in Progettazione, relatore prof. V. Pannocchia. Negli ultimi anni universitari è Cultore della materia in Architettura degli Interni presso la facoltà di Architettura.

Vince nel 2005 il primo premio della VI edizione del concorso internazionale per idee d’architettura “Tra Architettura e Città”  dal tema: riqualificazione della piazza Ghiberti a Firenze.  Collabora con lo studio “rrs-studio” con sede a Firenze, fondato dall’amico Riccardo Renzi, Ricercatore del Dipartimento di Progettazione Architettonica e Urbana.

Nel 2008 consegue l’abilitazione alla Libera professione e nell’anno 2009 apre lo  studio professionale a Piandimeleto (PU), luogo in cui tutt’oggi vive. I temi di cui si occupa sono svariati: la progettazione architettonica a diverse scale, il restauro, i progetti d’interni (edifici a destinazione residenziale e spazi pubblici quali bar, ristoranti, esercizi commerciali), le infrastrutture e i siti produttivi (impianti fotovoltaici realizzati nelle Marche ed in Toscana). Oggi lo studio vanta, grazie alla presenza attiva di professionisti in materia impiantistica, sicurezza sul lavoro, rilievi topografici, pratiche catastali e consulenze giuridiche, di un’offerta integrale verso tutte le tipologie di clientela.   Con amici e colleghi partecipa a diversi concorsi d’architettura fra cui quello dal tema “Concorso di Progettazione Nuova Cassa Edile di Pesaro”  in cui nel 2012  si classifica al terzo posto.

Negli ultimi anni si dedica ad una grande passione, il recupero/trasformazione dei casolari disseminati nelle campagne per i quali offre consulenza a 360°. Dalla ricerca dell’edificio in sito, passando per l’atto di compravendita (è presente un recapito notarile presso lo studio di Piandimeleto), tutte le fasi della progettazione e la realizzazione fino al termine del cantiere. Un lavoro intenso, svolto nel raggio di decine di km, pieno di soddisfazioni.

(Michele MosconiCell. + 39 340.3010879E-mail  casa@montefeltroliving.it)

 

GEOM. LAZZERINI LUCA

Nasce nel marzo 1979 e vive a Sestino (AR), consegue il diploma da Geometra nel 1998 all’istituto Francesco Maria II della Rovere di Urbania. Svolge servizio militare nel Corpo VAM dell’Arenautica Militare presso il 5° Stormo Aeroporto di Cervia dal Settembre 1999 al Luglio 2000. Ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione nel 2001. Collabora dal 1999 a 2003 con vari studi professionali di architettura ed ingegneria.

Dal 2004 esercita la libera professione di Geometra occupandosi di svariate attività che vanno dalla Progettazione alla Direzione Lavori, specializzato nella Topografia, pratiche catastali, sicurezza nei luoghi di lavoro visto la sua ormai decennale esperienza vanta svariati interventi nel campo edile.

Dal 2009 al 2013 è assessore all’agricoltura e allo Sport del Comune Sestino, nel 2011 diventa assessore alla Comunità Montana Valtiberina traghettando lo stesso ente all’attuale Unione Montana dei Comuni della Valtiberina Toscana.

Appassionato di equitazione fin da piccolo, coltiva oggi questa passione con i suoi Cavalli di Pura Razza Espanola, tra un corsi di Natural Horsemanschip e lunghe passeggiate nel Montefeltro.

(Lazzerini Luca – Cell. +39 338.7438099 – E-mail prodotti@montefeltroliving.it)

 

ARCH. GIOVANNINI JENNY

Nasce ad Urbino nell’ottobre del 1985, consegue la maturità scientifica presso l’Istituto “Luciano Laurana” per poi iscriversi nell’anno accademico 2004-2005 alla Facoltà di Architettura di Firenze.

Il 18 aprile 2011 si laurea presso il dipartimento di tecnologia discutendo una tesi sulla ricostruzione della chiesa parrocchiale del comune di Castelnuovo, piccolo borgo devastato dal sisma che colpì l’Aquila nel 2009.L’ abilitazione all’esercizio della professione risale al settembre 2012 tuttavia già dal settembre 2011 collabora con lo studio dell’Arch. Michele Mosconi e di altri professionisti della zona. Con amici e colleghi partecipa ad alcuni concorsi di progettazione, uno dei quali ancora in fase di definizione, dedicandosi con molta passione soprattutto alla cura del disegno e della grafica di progetti, brochure e cartellonistica.

(Jenny Giovannini – Cell. +39 320.6741505 – E-mail accoglienza@montefeltroliving.it)

 

   Ag. Immobiliare MONTEFELTRO LIVING di Santi Amantini Giulio

GEOM. GIULIO SANTI AMANTINI

Nasce nel novembre 1987 e vive a Sestino (AR), consegue il diploma da Geometra nel Luglio 2006 all’istituto Francesco Maria II della Rovere di Urbania. Nell’Agosto del 2006 inizia a lavorare alle dipendenze di un’impresa edile di zona  svolgendo attività quali: organizzazione del cantiere; redazione della documentazione occorrente dello stesso (quali  POS PIMUS DICHIARAZIONI ECC…), responsabile a livello aziendale della sicurezza nel cantiere, gestione dei SAL e delle riscossioni, gestione delle scadenze di fine mese e contatti con i fornitori; partecipa nell’arco degli anni a svariati corsi formativi come la  formazione professionale per coordinatori della sicurezza  di 120 ore, corso di montaggio uso smontaggio ponteggio di  32 ore, corso per il rappresentante lavoratori per la sicurezza e il  corso di formazione ed addestramento sui DPI di terza cat. contro le cadute dall’alto.

Nel settembre 2013 lascia il mondo edile per avventurarsi nel campo della mediazione immobiliare attivando una proficua collaborazione con lo studio tecnico Arch. Mosconi – Geom. Lazzerini. Agente immobiliare, associato Fiaip, titolare dell’Agenzia Immobiliare Montefeltro Living.

Gioca nella squadra di calcio paesana militante in seconda categoria, ma oltre la passione per il calcio, dal 1998 al 2006 fa parte del gruppo di ballo danze Folk Romagnole “Balla con noi” diventando Pluricampione Italiano in classe C, B, A ( rispettivamente bronzo, argento e oro).

(Giulio Santi Amantini – Cell. +39 350.5219918 – E-mail: viaggio@montefeltroliving.itvacanza@montefeltroliving.it)